Per effettuare il rinnovo della patente è sufficiente fissare un appuntamento per prenotare la visita medica presso la nostra sede. È possibile effettuare il rinnovo a partire da 4 mesi prima della scadenza.
La tua patente è scaduta? Devi effettuare l’esame per il rinnovo? Hai bisogno del duplicato della patente? O devi ripristinare il CQC?
Per effettuare il rinnovo della patente è sufficiente fissare un appuntamento per prenotare la visita medica presso la nostra sede. È possibile effettuare il rinnovo a partire da 4 mesi prima della scadenza.
Se la patente risulta "non duplicabile" al momento della denuncia oppure se, dopo il tentativo di consegna, l'Ufficio postale ha restituito il duplicato della patente al Ministero per errori nell'indirizzo del destinatario o per compiuta giacenza postale l'interessato deve fare la richiesta di duplicato ad un Ufficio motorizzazione civile, alla Santini Sprint, possiamo seguire questa pratica per te e farti evitare noiose code all’Ufficio della Motorizzazione.
La patente si considera deteriorata quando non sono leggibili gli estremi di riconoscimento del documento, i dati anagrafici del titolare, la data di scadenza o la fotografia del titolare. Per ottenere il duplicato è necessario presentare domanda ad un Ufficio Motorizzazione Civile, ed anche in questo caso alla Santini Sprint, possiamo seguire questa pratica per te e farti evitare noiose code all’ufficio della motorizzazione.
Se sei in possesso di una patente di guida comunitaria con la scadenza prevista dalle norme dell'Unione europea puoi circolare fino alla data di scadenza. Terminato il periodo di validità occorre convertire la patente estera presso un Ufficio della Motorizzazione Civile, e noi di Santini Sprint possiamo aiutarti a seguire la tua pratica. Se invece sei in possesso di una patente comunitaria senza scadenza oppure con scadenza superiore a quanto previsto dalle norme dell'Unione europea devi convertire la patente estera dopo due anni dall’acquisizione della residenza anagrafica o della residenza normale nel nostro Paese, contattaci per attivare insieme la pratica.
Se sei titolare di una patente di guida non comunitaria è possibile guidare veicoli cui la patente abilita fino ad un anno dall’acquisizione della residenza, dopodichè è necessario, per poter condurre veicoli sul territorio italiano, convertire la patente. Ciò è valido però solo per alcuni Stati che hanno sottoscritto un accordo di reciprocità con l’Italia. Contattaci per sapere se la tua patente è convertibile senza esami e per aiutarti con la tua pratica.
ovvero il passaggio da una categoria superiore a una inferiore (ad esempio da D a C o da C a B oppure da B a BS). In caso di riclassificazione della patente è necessario richiedere il duplicato della patente presentando domanda ad un Ufficio Motorizzazione Civile, ed anche in questo caso in Santini Sprint, possiamo seguire questa pratica per te.
Se hai necessità di condurre veicoli in un Paese extracomunitario è necessario, solitamente, richiedere il Permesso internazionale di guida, chiamato anche Patente internazionale o produrre una traduzione giurata della propria patente nella lingua del Paese che si intende visitare. Per ottenere la Patente Internazionale è necessario fare domanda all’Ufficio della Motorizzazione Civile, ed anche in questo caso l’Autoscuola Santini Sprint può seguire la pratica per te.
Se ahi bisogno dell’appuntamento in commissione medica locale per la tua patente contattaci perché possiamo aiutarti!
se vuoi intraprendere la carriera di istruttore di scuola guida contattaci per maggiori informazioni sui corsi specifici.
Presso la nostra autoscuola è possibile effettuare la visita medica per il rinnovo della patente. Il medico è disponibile nei seguenti orari:
lunedì - ore 11:00 - 11:30 e 16:30 - 17:00
martedì - ore 16:45 - 17:00
mercoledì - ore 17:45 - 18:30
venerdì - ore 17:30 - 18:00
Contattaci subito!